Il progetto

Il progetto “Vieni anche tu!” ha lo scopo di venire incontro alle vostre esigenze proponendovi un servizio doposcuola attivo dal lunedì al venerdì nei locali del nostro oratorio.
Il servizio è aperto ai bambini della scuola primaria e ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado a partire da lunedì 3 ottobre 2016, fino al termine dell’anno scolastico.

Ore Settimanali

Giorni a settimana

Le attività

Durante l’orario del doposcuola i bambini e i ragazzi verranno
affiancati nello svolgimento dei compiti dal nuovo educatore Luca. Sono previsti anche momenti di gioco e ricreazione.

Studio assistito

Bambini e ragazzi svolgeranno in modo autonomo i compiti e potranno risolvere i loro dubbi o chiedere chiarimenti chiedendo ai propri compagni o all’educatore Luca, che sarà a loro disposizione.

Non solo il “dovere”

Il pomeriggio in oratorio prevede anche momenti di svago. Ogni giorno ci sarà spazio per la merenda, il gioco libero ed attività organizzate.

Dalla scuola… all’oratorio

Anche quest’anno il nostro educatore si è reso disponibile, previa autorizzazione scritta, a recarsi presso la scuola primaria, nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Giovedì, alle ore 15.45 per accompagnare i bambini iscritti al doposcuola, presso i locali dell’oratorio, dove si svolgeranno le attività.

Orari

Il servizio doposcuola viene incontro a chi lavora. Dal lunedì al venerdì i vostri figli potranno svolgere in modo assistito i compiti che gli vengono assegnati a scuola.

Costi

Abbiamo pensato ad un servizio accessibile a tutti

Iscrizioni

È possibile iscriversi compilando il modulo che trovate allegato o sul sito. L’iscrizione ha un costo fisso di €10.00, da pagare solo la prima volta. Per motivi organizzativi si chiede iscrizione entro giovedì 29 settembre. Le iscrizioni possono essere consegnate agli insegnanti presso la scuola primaria. Successivamente sarà possibile iscriversi direttamente in oratorio.

Scarica il volantino

Scarica il modulo d'iscrizione