Con Cresciuto in oratorio puoi condividere il tuo racconto sul ruolo centrale dell’oratorio nella tua crescita e nella nostra società. Vogliamo mostrare l’oratorio come valore e occasione per tutti: un’esperienza integrale di formazione nella vita e nella fede.

Raccontaci la tua

Racconta anche tu la tua esperienza in oratorio e scrivici alla mail dedicata

Condividi i tuoi ricordi

Condividi le tue foto e i tuoi video delle giornate in oratorio. Con le tue foto costruiremo insieme il nostro album #cresciutoinoratorio

Gli oratori della Lombardia lanciano la Campagna «Cresciuto in oratorio». Racconta la tua storia e la tua esperienza sull’esempio degli 11 testimonial (personalità note e persone comuni). Condividi i contenuti, i video, i messaggi e invita i ragazzi del tuo oratorio a partecipare ai quattro percorsi pensati per valorizzare i loro talenti.

 

La Campagna offre l’opportunità di portare nuove competenze in oratorio.

Per sviluppare, grazie ad artisti e professionisti, i talenti dei ragazzi degli oratori la possibilità unica di partecipare a quattro percorsi. Quattro attività stimolanti che accomuneranno tutti i ragazzi della regione:

– Musica

Davide Van De Sfroos cerca band per aprire il tour 2017-2018. Caricate il video di una vostra esibizione sulla nostra pagina Facebook o YouTube. Sarà Davide Van De Sfroos a selezionare le migliori band sulla base dei video: le 10 migliori apriranno altrettante tappe del suo prossimo tour.

– Cinema

Giacomo Poretti insegna come fare un vlog. Invita i tuoi ragazzi a guardarlo sul sito cresciutoinoratorio.it. I filmati più belli (inviati con una mail a cresciutoinoratorio@gmail.com) saranno montati da Poretti e proiettati a Venezia nei giorni della 74° Mostra Internazionale d’arte cinematografica.

– Giornalismo

Il quotidiano Il Giorno pubblica gli articoli dei ragazzi. I ragazzi possono mandare l’articolo di un evento o di un’iniziativa del loro oratorio, corredato di una bella foto a cresciut0inoratorio@circolooratoriosangiorgio.it così da diffondere, anche sul territorio, la ricchezza delle nostre realtà. Penseremo noi ad inviarlo al quotidiano che lo pubblicherà.

– Sociale

Per realizzare un grande racconto social dei 2300 oratori lombardi utilizziamo anche Facebook! Contribuisci anche tu ad arricchire la nostra pagina offrendoti come collaboratore! Vorremmo lanciare il messaggio che anche Facebook può essere luogo di amicizie vere e di comunicazione autentica della realtà dell’oratorio.

 

Raccontiamo storie di oratorio per narrarne a tutti l’importanza.

Invitando i ragazzi a seguire la pagina Facebook ufficiale della Campagna, condividendo contenuti, video e racconti, approfondendo sul sito cresciutoinoratorio.it il messaggio, e stimolando i ragazzi a partecipare ai quattro percorsi, potremo diffondere e testimoniare la bellezza dell’oratorio alle nuove generazioni, mostrandolo come risorsa e valore per tutti.