Doniamoci un sorriso 2018

Sabato 24 marzo il tradizionale appuntamento con la cena "Doniamoci un Sorriso" con l'obiettivo di aiutare l'associazione Alveare.
Stefano

Stefano

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Email

Come ogni anno, sabato 24 marzo, riproponiamo, al termine del periodo di Quaresima, la cena “Doniamoci un sorriso”. Un tradizionale appuntamento nato come “Cena del Povero” e rivisitato negli ultimi anni senza perdere il suo obiettivo: fare del bene.

L’appuntamento è alle ore 19:30, presso il salone dell’oratorio, per una cena insieme. Il menù prevede bruscit con polenta o salamelle e patate al forno. Il costo è di 5€ per i bambini e di 10€ per gli adulti.

Durante la serata ascolteremo poi la testimonianza dell’Associazione a cui verrà devoluto il ricavato della serata. Per i più piccoli, un ospite speciale intratterrà con un laboratorio per la creazione di Origami.

È possibile iscriversi consegnando il tagliando che trovate sul modulo allegato a Roberta P, Roberta N o Vita entro giovedì 22 marzo 2018. È inoltre possibile iscriversi online a questa pagina.

 

Chi aiutiamo

L’Alveare è un gruppo di volontari che nasce ad Olgiate Comasco nel 1981, avendo come principale scopo quello di creare un gruppo di amici per uscire insieme e divertirsi. La finalità dell’Alveare infatti è la promozione della persona e l’inserimento nella società attraverso l’organizzazione del tempo libero.

Le attività dell’associazione:

  • ci troviamo la domenica per trascorrere insieme il pomeriggio o tutta la giornata
  • organizziamo fine settimana al mare o in montagna
  • facciamo feste con altre associazioni, cene festeggiamo i compleanni, concerti,e allo stadio
  • organizziamo manifestazioni sportive, spettacoli teatrali e concerti, tombolate e lotterie e la ormai famosa Sagra del Pesce a fine Agosto all’interno di “Luglio in Piazza” ad Uggiate Trevano
  • partecipiamo ad iniziative del terzo settore a promozione della persona e sensibilizzazione verso i problemi dei disabili
  • fiore all’occhiello della nostra associazione sono le vacanze estive che si tengono la due settimane centrali di Agosto

Della nostra associazione fanno parte anche diverse persone disabili e in tutto siamo circa un centinaio di associati; disponiamo di tre pulmini di cui uno attrezzato per il trasporto di carrozzine.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Email