La Fom continua la sua attività con lo smart working

Le sedi non sono più occupate da dipendenti e collaboratori ma continua il nostro lavoro pastorale al servizio degli oratori, dei ragazzi e dei giovani della Diocesi. Il punto vendita della libreria Il Cortile è chiuso secondo le nuove disposizioni.

Anche Fom e Pastorale Giovanile hanno dovuto prendere misure per l’emergenza Coronavirus.

Da martedì 10 marzo 2020 abbiamo attivato la forma di lavoro agevolato per i dipendenti e i collaboratori della Fom (sia per il Servizio per l’Oratorio e lo Sport sia per il Servizio per i Giovani e l’Università), per cui non occupiamo più le nostre sedi di via Sant’Antonio 5 a Milano e di via San Carlo 2 a Seveso, per tutto il periodo in cui saranno in vigore ordinanze restrittive, almeno fino a lunedì 6 aprile 2020.
Lo smart working ci permetterà di essere ancora al servizio degli oratori e della pastorale; saranno sempre attive la mail segreteriafom@diocesi.milano.it e giovani@diocesi.milano.it.

Terremo aggiornata la nostra comunicazione online, a partire dal nostro sito internet e tutti i canali social: la nostra pagina Instagram, il nostro canale Telegram e in particolare la nostra pagina Facebook.

Per quanto riguarda il Servizio per l’Oratorio e lo Sport, informiamo che:

• per la sospensione di tutti gli eventi in Vaticano fino al 30 aprile 2020, siamo costretti ad annullare il Pellegrinaggio diocesano dei Preadolescenti a Roma che si sarebbe tenuto dal 13 al 15 aprile 2020. Non si terranno la S. Messa in San Pietro e l’Udienza generale del Santo Padre in piazza (sarà trasmessa in streaming).
  • per le restrizioni di movimento che non ci permettono di organizzare al meglio l’evento, in collaborazione con la Pastorale Giovanile di Genova, dobbiamo annullare la Notte bianca della fede che si sarebbe tenuta a Genova il 25 e 26 aprile 2020.
  • confermiamo, sino a nuove eventuali comunicazioni, che manteniamo in calendario il Pellegrinaggio diocesano dei Preadolescenti ad Assisi che si terrà da venerdì 1 a domenica 3 maggio 2020. Le iscrizioni online sono aperte sul nostro portale.

Avvisiamo inoltre che il punto vendita Libreria Il Cortile rimmarà chiuso.
Le spedizioni relative agli ordini online sono al momento ferme, seguiranno aggiornamenti a riguardo; gli ordini giunti in questi ultimi giorni saranno evasi non appena sarà possibile riaccedere ai locali.
Per informazioni scrivere a libreria@libreriailcortile.it

Non mancheremo di comunicare eventuali aggiornamenti e sviluppi.