“Let’s God”: il nuovo canale dedicato al cammino dei giovani in Quaresima

È possibile iscriversi al canale Telegram "Let's God - il canale dedicato alla Parola di Dio", pensato per accompagnare il cammino della Quaresima dei giovani.

“Let’s God – il canale dedicato alla Parola di Dio” è pensato dal Servizio per i Giovani e l’Università e dall’Azione Cattolica ambrosiana per accompagnare il cammino dei giovani (18-30enni) in Quaresima.

Iscrivendosi al canale, con l’inizio della Quaresima (domenica 1 marzo 2020), si riceverà (la domenica, il lunedì ed il venerdì) un’immagine o un brevissimo contenuto multimediale con il pensiero del giorno.

In particolare:

– nei venerdì di Quaresima sarà il “Salmo 50” ad accompagnare la riflessione attraverso brevi estratti per la preghiera ed una serie di immagini;

– la domenica toccherà al “Vangelo della domenica” guidare la riflessione: ci si concentrerà su un versetto specifico del brano attraverso un’immagine ed un commento in cinque righe di don Marco Fusi, responsabile del Servizio per i Giovani e l’Università;

– il lunedì, invece, diventerà #AdoroIlLunedì, hashtag con il quale si vorrebbe accendere una piccola luce per tutta la settimana: in questo caso ci si farà aiutare da alcuni semplici contenuti multimediali.

Come fare per iscriversi al canale? Basterà scaricare Telegram dal proprio Play Store, iscriversi in due semplici passaggi, scrivere nella sezione “Cerca” @LetsGod e chiedere di unirsi al canale!

La pubblicazione dei contenuti partirà da domenica 1 marzo 2020, mentre è già possibile iscriversi al canale.

INOLTRE:
ALLE 6.28 IN PREGHIERA PER LA PACE CON L’ARCIVESCOVO
Ricordiamo che tutti i giorni della Quaresima alle ore 6.28 il nostro Arcivescovo, Mons. Delpini, pregherà per un minuto in Cappella arcivescovile
: si potrà idealmente unirsi a lui attraverso Chiesadimilano.it e i social diocesani e Radio Marconi. Radio Mater e Chiesa Tv diffonderanno la preghiera in differita.

Per tutte le informazioni cliccare qui.