Ogni anno in occasione della Pasqua ci ritroviamo, il sabato sera che precede la Settimana Santa, per l’appuntamento “Doniamoci un sorriso”. Ormai da qualche anno questo evento vuole essere occasione d’incontro compiendo un gesto di solidarietà nei confronti di associazioni che operano sul nostro territorio.

Quest’anno, come tutti ben sappiamo, non è stato possibile ritrovarci insieme nel salone dell’oratorio poiché le precauzioni dovute all’emergenza sanitaria ci impongono il distanziamento sociale.

Non vogliamo però perdere l’occasione di compiere un gesto di generosità che quest’anno ci sentiamo chiamati a destinare ad un’associazione che, sul nostro territorio, è in prima linea nella lotta contro il virus. Con una donazione di 1000 euro abbiamo quindi scelto di sostenere il SOS di Appiano Gentile.

Oggi, forse più che mai, sentiamo il problema vicino a noi perché riguarda ognuno di noi, impedisce di ritrovarci in oratorio come abbiamo sempre fatto e ci ha costretto a cambiare drasticamente le nostre abitudini.

Forse quest’anno non potremo ritrovarci tutti insieme per “donare e donarci” un sorriso ma crediamo che, anche grazie a questo gesto e grazie al sostegno di ognuno di voi nella lotta contro questo virus, potremo tornare a sorridere insieme!