Summerlife 2020: “Lasciamoci contagiare dall’energia dei giovani”

L'avventura di Summerlife 2020 è terminata ma ci ha lasciato senza dubbio qualcosa di importante: l'energia di bambini, ragazzi e adolescenti e la loro tanta voglia di tornare a ritrovarsi in oratorio.
Stefano

Stefano

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Email

Dopo sei settimane in oratorio termina l’esperienza di Summerlife 2020 che ha avuto come obiettivo dare un luogo e un’occasione di svago a bambini, ragazzi e adolescenti.

Sei settimane impegnative, sei settimane che forse sono durate troppo poco, sei settimane di “diversa normalità”. Sicuramente non è stato l’oratorio estivo a cui siamo abituati: squadre e classifica, gite in piscina, tornei…Durante queste sei settimane però abbiamo ripreso qualcosa del quale abbiamo per troppo tempo sentito la mancanza: la bellezza dello stare insieme!

In queste settimane abbiamo visto nei bambini la gioia di ritrovarsi e di condividere i diversi momenti della giornata in oratorio. Abbiamo visto la grande energia di ragazzi e ragazze, animatori e animatrici, educatori ed educatrici che non si sono lasciati intimidire dalle tante restrizioni e regole che la situazione ci ha imposto e non hanno tardato a trovare anche in questa situazione l’occasione di mettersi in gioco e di rendere unica questa estate!

In tutti loro abbiamo visto una grande forza di voler ripartire e trasformare ogni giorno in qualcosa di unico! Lasciamoci contagiare da questa energia! Grazie a chi è stato parte di questa avventura, a chi ha creduto e ci ha dato fiducia, a chi ha reso possibile tutto ciò!

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Email